La Segreteria Regionale rappresenta la Federazione Italiana Trasporti (FIT) nella Provincia Autonoma di Bolzano. Esercita tale rappresentanza verso soggetti terzi e autorità pubbliche presenti nella Provincia Autonoma di Bolzano. Adotta tutte le azioni necessarie per garantire il normale funzionamento della FIT, mettendo in atto le decisioni del Consiglio Generale Regionale e del Comitato esecutivo. Tutti i componenti della Segreteria rispondono di fronte agli organi deliberanti della gestione e patrimonio finanziario della Federazione in maniera collegiale. Il Segretario Generale detiene la rappresentanza legale della Federazione.
I Segretari Regionali sono responsabili per i Dipartimenti e gli incarichi loro assegnati. Questa rappresentanza redige per il Congresso le relazioni politiche e amministrative della Federazione. Inoltre, la responsabilità della gestione del patrimonio della Federazione e di tutte le attività economiche e finanziarie viene attribuita a un Segretario Regionale.
La FIT SGBCISL Alto Adige organizza e rappresenta i lavoratori attivi nel settore dei trasporti, dell’ambiente e dei servizi nella Provincia Autonoma di Bolzano.
La FIT SGBCISL si fonda sui valori
Per migliorare le condizioni di lavoro e di vita dei lavoratori dipendenti la FIT SGBCISL punta sulla contrattazione, in particolare a livello locale, e sulla concertazione.
Ci trovate a Bolzano, in Via Raiffeisen 13
Tel. 0471 978327
La segreteria della FIT Regionale è costituita dal Segretario generale, dall’eventuale Segretario Generale aggiunto e dai Segretari.
Segretaria generale Severino Maria Rosaria
Segretaria – Degasperi Priska
Segretario – Pallhuber Günther
Area contrattuale Mobilità ferroviaria: Mostura Luca
Area contrattuale servizi ambientali: Albrigo Maurizio
Area contrattuale autotrasporto merci e logistica: Albrigo Maurizio
Area contrattuale Trasporto pubblico locale: Lucido Luigi
Coordinatrice Donne: Federica D’Urso
Coordinatore Giovani: Matteo Sannia
Formatori: Mostura Luca e Federica D’Urso
MERCITALIA SHUNTING & TERMINAL: Demetrio Raffa
Appalti ferroviari: Demetrio Raffa
Amministrativo: Luca Marcolin